rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Vico del Gargano

Bimbo di due mesi morto tragicamente: "E' caduto dal passeggino, madre distrutta dal dolore"

Trasportato d'urgenza agli Ospedali Riuniti di Foggia è stato poi trasferito in elicottero al Policlinico Gemelli di Roma, per un disperato tentativo di salvarlo, ma non c'è stato nulla da fare. La tragedia di Vico del Gargano

Nel tardo pomeriggio del 17 giugno scorso si è consumata la terribile tragedia a Vico del Gargano, dove una madre residente a Foggia, in visita ad alcuni parenti, sarebbe inciampata su una strada in discesa mentre portava il suo bambino di due mesi nel passeggino, con il piccolo che è stato scaraventato a terra riportando gravissime lesioni alla testa.

Trasportato d'urgenza agli Ospedali Riuniti di Foggia è stato poi trasferito in elicottero al Policlinico Gemelli di Roma, per un disperato tentativo di salvarlo, ma non c'è stato nulla da fare. La madre ha acconsentito alla donazione degli organi e nella giornata di domani 23 giugno verrà conferito incarico dalla Procura di Roma  ad un consulente medico-legale per l'autopsia e per accertare meglio le cause della morte.

A seguito delle notizie apparse su diversi organi di stampa, è intervenuto il difensore della donna, l'avv. Michele Sodrio: "Con grande fatica emotiva e psicologica sono riuscito a ricostruire l'accaduto con la mia cliente e anche sulla base di quanto hanno visto numerosi testimoni. Si è trattato di una tragica e incredibile fatalità, che ha causato la morte del bambino, che stava benissimo ed era amato ed accudito perfettamente. Questo bellissimo bambino era più amato che mai. Inutile dire che la mia cliente e tutti i suoi parenti sono distrutti dal dolore, quindi le false notizie apparse sugli organi di stampa su presunti maltrattamenti in danno del bambino sono assolutamente false e prive di qualsiasi fondamento. Ho già indicato alla Procura una serie di testimoni da sentire e sono certo che anche i risultati dell'autopsia risolveranno ogni dubbio. Resta solo il dolore indescrivibile di una madre distrutta, alla quale si deve almeno un poco di rispetto e giustizia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di due mesi morto tragicamente: "E' caduto dal passeggino, madre distrutta dal dolore"

FoggiaToday è in caricamento