rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Foggia, morto bambino di due mesi: disposta autopsia

Era stato trasferito al Policlinico Gemelli di Roma, dove il suo cuore ha smesso di battere

Nei giorni scorsi un bambino di appena due mesi, trasferito in elisoccorso da Foggia al Policlinico Gemelli di Roma in gravissime condizioni, è deceduto nel reparto di terapia intensiva pediatrica. A nulla sono valsi i disperati tentativi da parte dei medici del reparto di Neonatologia di salvargli la vita.

Per il piccolo non c'è stato nulla da fare. La salma del bambino, in attesa dell'esame autoptico che verrà eseguito dal prof. Luigi Cipolloni, e che in prima istanza potrebbe chiarire la vicenda rispetto alle primissime ipotesi fatte, compresa quella di presunti maltrattamenti, si trova nella camera mortuaria.

Tuttavia, a Foggiatoday, nel pomeriggio del 22 giugno è arrivata la nota dell'avvocato Michele Sodrio, secondo il quale il bambino sarebbe caduto dal passeggino mentre la madre percorreva una discesa (leggi i dettagli).

Al vaglio degli inquirenti la versione della giovane madre che secondo alcuni organi di stampa romani avrebbe riferito di averlo fatto visitare a seguito di alcuni movimenti strani con la testa. Le condizioni del neonato si sarebbero aggravate. Da qui l'urgenza di trasferirlo nel polo d'eccellenza della Capitale.

L'indagine aperta dalla Procura di Roma, per competenza, verrà trasferita a Foggia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, morto bambino di due mesi: disposta autopsia

FoggiaToday è in caricamento