rotate-mobile
Cronaca Croci / Via Ciano Antonio

Ancora vandali al Parco Iconavetere, ennesima denuncia di 'Voce di Foggia'

Questa mattina, il sopralluogo per verificare lo stato dei danni. Sul posto anche i “Falchi" della Protezione Civile che garantiranno un servizio di vigilanza nell'area, a titolo gratuito

Ancora atti vandalici al Parco Iconavetere, l’area di via Ciano, a Foggia, che non sembra trovare pace. Ieri sera l’ultimo episodio, quando un gruppo formato da circa 11 ragazzini, tutti minorenni, si è introdotto nell’area sacra e – probabilmente per uno stupido gioco - ha tentato di abbattere ciò che resta dell'arco della ex caserma Bruno.

“Voce di Foggia” ormai da tempo sta denunciando questo stato di inciviltà e, con l'inizio dei lavori sollecitati dal consigliere Laquaglia e dall'assessore Pietrocola, sembrava che il fenomeno si fosse notevolmente ridotto ma l'impiego di operai del Comune in altre questioni che riguardano la città, ha fatto sì che i cancelli del parco restassero ancora chiusi e i vandali hanno ripreso la loro barbara attività.

FOT | Sopralluogo Parco Iconavetere, 14 ottobre 2013

Questa mattina, il personale tecnico del Comune, unitamente al consigliere Laquaglia, ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dei danni. Sul posto è giunta anche una pattuglia dei “Falchi" della Protezione Civile di Foggia che, nella persone del suo presidente, ha dato la disponibilità a garantire un servizio di vigilanza all'interno dell'area a titolo di volontariato e gratuito.

FOTO | Parco Iconavetere: sopralluogo di Angelo Laquaglia

Per poter ridare il Parco Iconavetere ai foggiani perbene basta veramente poco: occorre eliminare ogni genere di pericolo e ripulirlo dalle tracce dei vandali, che hanno cominciato a danneggiare anche i nuovi materiali acquistati nel mese di agosto dal Comune. L'appello di Voce di Foggia va all'Amministrazione Mongelli: con l'impiego di operai già in organico al Comune di Foggia, con la pulizia da parte dell'AMIU e con l'intervento di falciatura del verde a cura del CNS è possibile riaprire il parco in 10 giorni.

FOTO | Parco Iconavetere, riposizionato il portone della chiesetta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora vandali al Parco Iconavetere, ennesima denuncia di 'Voce di Foggia'

FoggiaToday è in caricamento