rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Ordona / Strada Comunale del Bosco

Bomba nella notte, banda della 'marmotta' in azione ad Ordona: colpito sportello Postamat

Il colpo sarebbe fallito. In paese, monta la rabbia: "Era l'unico sportello automatico attivo, dopo l'assalto avvenuto nel novembre scorso, quando il bancomat fu danneggiato da un ordigno e mai ripristinato"

Bomba nella notte, ad Ordona, dove ignoti hanno colpito lo sportello automatico degli uffici postali situati lungo la Strada comunale del Bosco.

Il fatto è successo poco dopo la mezzanotte e mezza di ieri. La deflagrazione - utilizzata la classica 'marmotta' esplosiva - è stata potente: pesantemente danneggiata la struttura, soprattutto negli arredi interni, ma l'esplosivo non sarebbe riuscito a scalfire la cassa del Postamat. Per i malviventi, quindi, non è rimasta altra scelta se non quella di fuggire a mani vuote.

Sul posto, questa mattina, si è recata la sindaca Adalgisa La Torre e i funzionari delle Poste per verificare eventuali ammanchi. L'accaduto è all'attenzione dei carabinieri, che hanno avviato le indagini del caso con i rilievi tecnici eseguiti dagli uomini della Sis. Al vaglio dei militari, i filmati delle telecamere presenti in zona e lungo le possibili vie di fuga utilizzate dai malviventi.

In paese, intanto, monta la rabbia: come sottolinea a FoggiaToday il primo cittadino, "quello colpito era l'unico sportello automatico attivo in paese, dopo l'assalto, avvenuto nel novembre scorso, dello sportello bancario cittadino, danneggiato da un ordigno e mai ripristinato".

La dinamica dell'accaduto ricalca fedelmente quanto accaduto pochi giori fa, ad Ascoli Satriano, benchè al momento non ci siano elementi concreti per ipotizzare il coinvolgimento della stessa banda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba nella notte, banda della 'marmotta' in azione ad Ordona: colpito sportello Postamat

FoggiaToday è in caricamento