rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Marco in Lamis

“Dammi 5 chili di pesce e 50 euro altrimenti ti incendio il mezzo”

Per questo motivo i carabinieri hanno arrestato Michele Siciliano, 38enne di San Marco in Lamis. Vittima un venditore ambulante di prodotti ittici al mercato di San Marco in Lamis

Pretendeva da un venditore ambulante cinque chili di pesce e 50 euro al giorno altrimenti gli avrebbe incendiato il mezzo. Per questo motivo i carabinieri di San Giovanni Rotondo hanno arrestato Michele Siciliano di anni 38, accusato di estorsione aggravata e continuata nei confronti di un venditore di prodotti ittici.

Ricevuta la denuncia i militari dell’Arma hanno predisposto un mirato servizio di osservazione all’interno del mercato della cittadina garganica. Qui, effettivamente, hanno notato l’estorsore avvicinarsi al venditore ambulante. In un secondo momento i due si sono spostati in un bar, per poi tornare vicino al banco di vendita.

L’ambulante a questo punto provvedeva alla confezione e consegna dei cinque chili di pesce del valore di cinquanta euro, debitamente scelti dal Siciliano, il quale - non accontentandosi - reiterava la richiesta di consegna del danaro. Alle strette ed impaurito, il commerciante consegnava anche 20 euro, ovvero tutto quello che aveva incassato sino a quel momento.

A quel punto il 38enne si allontanava ma veniva immediatamente bloccato e arrestato in flagranza di reato dai carabinieri. Su disposizione dell’autorità giudiziaria si trova agli arresti domiciliari. Per un motivo analogo l’uomo era stato arrestato poco più di un anno fa. In quel caso la vittima era un commerciante di fiori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Dammi 5 chili di pesce e 50 euro altrimenti ti incendio il mezzo”

FoggiaToday è in caricamento