rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Evase dall’ospedale di Foggia, detenuto rintracciato e arrestato nel Bresciano

Francesco Rizzi si trovava nell'abitazione di un 58enne di Bisceglie e della sua compagna, indagati per favoreggiamento. Il 32enne di Bitonto è stato incastrato dalle intercettazioni telefoniche

Il 10 novembre scorso era evaso dal reparto di Chirurgia d’urgenza dell’ospedale di Foggia dove si trovava ricoverato in regime di detenzione dovendo espiare, presso il carcere di via delle Casermette, una pena per rapina fino al maggio del 2017. Gli agenti che lo piantonavano furono sospesi.

Ma ieri mattina, Francesco Rizzi, è stato rintracciato e arrestato a Manerba sul Garda, in provincia di Brescia, in un’abitazione di un 58enne di Bisceglie con precedenti di polizia e della sua compagna, entrambi indagati in stato di libertà per favoreggiamento personale. L’arrestato è stato rintracciato, a seguito di numerose intercettazioni telefoniche.

Nella medesima circostanza, al 32enne è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Bari, sempre su richiesta della Procura della Repubblica, perché ritenuto responsabile di ricettazione di un’autovettura e resistenza a pubblico ufficiale, così come emerso dalle attività investigative svolte dal commissariato di Bitonto a seguito dell’evasione.

Francesco Rizzi, oltre ad essere inserito in gruppi criminali operanti a Bitonto, ha numerosi precedenti di polizia e si è reso, altresì, più volte responsabile di evasione, sia dagli arresti domiciliari, sia da un’aula del Tribunale di Bari in occasione di un’udienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evase dall’ospedale di Foggia, detenuto rintracciato e arrestato nel Bresciano

FoggiaToday è in caricamento