rotate-mobile
Attualità

Esami di maturità 2023, le tracce della prima prova di Italiano: gli auguri del Presidente Nobiletti

Sono cominciati questa mattina con la prima prova di italiano gli esami di Maturità 2023. Gli auguri del Presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti

Il presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti, ha formulato gli auguri agli studenti per l'inizio degli esami di maturità, cominciati con la prima prova scritta di italiano, anticipata, come da tradizione, dai festeggiamenti della 'Notte prima degli esami'.

"Sono un traguardo importante che ogni studente deve vivere con una sana tensione emotiva e con la consapevolezza che l’impegno profuso nell’arco dell’anno è il lasciapassare per il percorso di vita da seguire da qui in avanti. Si tratta di una prova particolare, una prova diversa, che farà sentire le emozioni tra i compagni e con i docenti, che consente di mettere in evidenza tutto ciò che si è appreso negli anni di studio, un bagaglio culturale e di conoscenze che sarà indispensabile per realizzare un radioso futuro professionale verso un percorso di maggiori responsabilità. Un’esperienza unica che costituisce un momento da ricordare".

Le reazione degli studenti a Foggia: il video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esami di maturità 2023, le tracce della prima prova di Italiano: gli auguri del Presidente Nobiletti

FoggiaToday è in caricamento