Martedì, 16 Luglio 2024
Attualità Sant'Agata di Puglia

A Sant'Agata 8 nuove attività, la risposta del borgo allo spopolamento: c'è anche un centro benessere

Ad annunciarlo è il sindaco Pietro Bove: "Con il Programma degli incentivi economici da noi promosso apriranno 8 attività imprenditoriali nei settori del commercio, dell’artigianato e dell’agricoltura"

C’è un comune in provincia di Foggia che va fortemente in controtendenza. È Sant’Agata di Puglia, piccolo borgo dei Monti Dauni dove, al contrario di tanti altri centri del Foggiano, dove la gente va via e le attività commerciali chiudono, aprono nuove imprese e arrivano nuovi residenti. Il sindaco, Pietro Bove, nel corso di un incontro tenutosi presso il Municipio di Sant’Agata ha annunciato l’apertura di ben 8 nuove attività economiche.

"Tutto questo grazie alla grande mole di lavoro che questa amministrazione sta facendo per favorire valide opportunità di lavoro. Ed è proprio con il Programma degli incentivi economici da noi promosso, che apriranno 8 attività imprenditoriali nei settori del commercio, dell’artigianato e dell’agricoltura. Con l’apertura di queste nuove attività – aggiunge il sindaco – ci sarà un incremento di ben 11 posti di lavoro a tempo indeterminato che di questi tempi e in questi contesti è davvero tanta roba”.

Le attività riguardano un punto di degustazione e vendita di prodotti tipici locali; bed and breakfast, un centro benessere, una bottega per barbiere, distribuzione automatica di alimenti e bevande, tatoo e piercing, un allevamento di lumache. “L’Amministrazione Comunale – continua il sindaco Bove - esprime profonda soddisfazione per l’ottimo risultato conseguito e per la importante adesione da parte dei nuovi imprenditori. Ai titolari delle nuove attività ed ai nuovi occupati è rivolto l’augurio di buon lavoro e di uno splendido successo per le iniziative intraprese. Visto il successo dell’iniziativa, l’Amministrazione Comunale intende riproporre il Programma degli Incentivi Economici per l’apertura di nuove attività. Andiamo avanti per la crescita di Sant’Agata di Puglia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sant'Agata 8 nuove attività, la risposta del borgo allo spopolamento: c'è anche un centro benessere
FoggiaToday è in caricamento