rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Giornata nazionale degli alberi: L'Altritalia ambiente celebra la ricorrenza anche a Serracapriola

Piantati tre pini nell’istituto comprensivo San Giovanni Bosco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

I volontari della sezione di Torremaggiore de 'L’Altritalia Ambiente', associazione riconosciuta dal Mase, guidati dalla presidente Maria Marinucci, hanno celebrato la Giornata Nazionale degli Alberi piantando tre pini nell’istituto comprensivo San Giovanni Bosco di Serracapriola.

Per la precisione uno con le classi primarie e 2 con le classi medie. Alla presenza delle cinque classi dell’istituto, i volontari hanno piantato gli alberi nei giardini del plesso scolastico e subito dopo fatto opera di sensibilizzazione ambientale ai giovani studenti.

La manifestazione ha ottenuto, come avviene d’altronde ogni anno, il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Presenti i volontari Vittorio Nanni e Vincenzo e Maria Marinucci, il sindaco Giuseppe D’Onofrio, il vicesindaco Michele Leonbruno e il comandante dei carabinieri forestali.

Al termine della celebrazione si è svolto un flash mob per protestare contro la cattiva gestione del verde pubblico in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale degli alberi: L'Altritalia ambiente celebra la ricorrenza anche a Serracapriola

FoggiaToday è in caricamento