Domenica, 14 Luglio 2024
Attualità

Risanamento rete idrica: in arrivo importanti interventi nel Foggiano

I progetti, diversificati in lotti, comprendono interventi nei comuni di Ascoli Satriano, Peschici, Pietramontercorvino, Rocchetta Sant’Antonio, San Nicandro Garganico e Manfredonia

Acquedotto Pugliese sta portando avanti importanti interventi su Foggia e provincia, rivolti al risanamento ed al miglioramento della rete idrica. Con le commesse di 'Risanamento reti 4' si realizzeranno interventi mirati per conseguire la distrettualizzazione, il controllo delle pressioni ed il monitoraggio nelle reti idriche del territorio, con la sostituzione delle vecchie tubature.

L’obiettivo è di efficientare le infrastrutture e ridurre le perdite. “È un importantissimo intervento di rifunzionalizzazione della rete idrica quello voluto da Acquedotto Pugliese che così interviene – spiega la Consigliera d'Amministrazione di Aqp, Rossella Falcone - a sostegno delle comunità e dei territori per migliorarne la qualità della vita. Si procederà ora a una serie di lavori per limitare le perdite e sostituire tratti di reti ammalorate. Una serie di azioni che hanno al centro i cittadini, le popolazioni e le nostre comunità. I cittadini potranno essere più sereni nell’utilizzo dell’acqua. Con i lavori, che saranno eseguiti a partire dal 2024, la riduzione delle perdite idriche sarà di tantissimi Mmc/anno”.

I progetti, diversificati in lotti, comprendono interventi nei comuni di Ascoli Satriano, Peschici, Pietramontercorvino, Rocchetta Sant’Antonio, San Nicandro Garganico e Manfredonia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risanamento rete idrica: in arrivo importanti interventi nel Foggiano
FoggiaToday è in caricamento