rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

I piccoli schermidori dell'Olympia conquistano un oro e tre argento, D'Armiento porta a casa un bronzo

Grande successo nello scorso weekend per la scherma made in Foggia: oltre alle medaglie, tanti buoni piazzamenti

Pioggia di medaglie a Foggia. La scherma targata ‘Olympia’ porta a casa un fine settimana davvero ricco. Quello appena passato, infatti, è stato il weekend della prima prova under 14 interregionale, che ha visto all’opera piccoli schermidori e schermitrici di Puglia e Basilicata.

Nel fioretto categoria bambine è arrivato l’oro per Lucrezia Loffredo che ha collezionato anche un argento nella spada. Sempre tra le fiorettiste, ma nella categoria giovanissime, Marzia Caputo ha portato a casa un argento. Stesso metallo e uguale soddisfazione anche per Elena Campanella, seconda tra le allieve. Di rilievo anche il buon quinto posto per Caterina Bonfitto e il sesto di Francesca Torres. Applausi anche per i piccoli atleti Lorenzo De Biase, Simone Bruno, Leonardo Schiavone e Antonio Capozzi. Per tutti, all’esordio in gare ufficiali, un ottimo battesimo agonistico. Tra i senior, invece, dopo i successi conseguiti a Sofia ed in Belgio, Francesco D’Armiento (in quota alle Fiamme Gialle) ha ottenuto con la sua squadra un bronzo in Coppa Europa per club.

Tutti gli atleti hanno preparato il weekend di gare con i maestri Francesca Zurlo e Marco Siesto, con la collaborazione del preparatore atletico Giuseppe Aprile e dell’istruttore Antonio Cagnazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I piccoli schermidori dell'Olympia conquistano un oro e tre argento, D'Armiento porta a casa un bronzo

FoggiaToday è in caricamento