rotate-mobile
Sport

Kick Boxing, la New Ikba Lucera protagonista dei Campionati Italiani 2016

All'evento hanno partecipato circa 1000 atleti, tra i quali anche quelli della "New Ikba Lucera" diretta dai maestri Nicola e Ciro Ianigro, portando a casa piazzamenti importantissimi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si è svolta a Monterusciello (Napoli) il 3 aprile, presso il "Pala Baiano Marmi" la terza e ultima tappa di qualificazione per Campionato Italiano WTKA 2016 per l'assegnazione del titolo di Campione Italiano Assoluto 2016 di Kick Boxing. All'evento hanno partecipato circa 1000 atleti, tra i quali anche quelli della "New Ikba Lucera" diretta dai maestri Nicola e Ciro Ianigro, portando a casa piazzamenti importantissimi.

AMODEO VITTORIO 1° CLASSIFICATO FULL CONTACT

AMODEO VITTORIO 1° CLASSIFICATO LIGHT CONTACT

TANESE FRANCESCO 1° CLASSIFICATO LIGHT CONTACT

DEL RE ANTONIO 1° CLASSIFICATO LIGHT CONTACT

PETRONELLA LUIGI 1° CLASSIFICATO LIGHT CONTACT

VESPA ANTONIO 1° CLASSIFICATO LIGHT CONTACT

CALABRESE SERENA 1° CLASSIFICATO LIGHT CONTACT

D'ANTUONO FEDERICO 2° CLASSIFICATO LIGHT CONTACT

Dopo l'ottimo inizio di stagione con gli atleti della New Ikba Lucera che nella prime due tappe di qualificazione al Campionato Italiano WTKA 2016 hanno conquistato sempre il podio della competizione, la compagine lucerina si riconferma protagonista anche nella seconda tappa di Napoli con 7 primi posti e 1 secondo posto.

Escludendo i Campioni italiani in carica 2015 Amodeo Vittorio, Francesco Tanese e Antonio del Re, tutti i restanti atleti della New IKba Lucera sono alle loro prime esperienze in gare di caratura nazionale. Ad eccezione dell'esordiente Federico D'antuono (13 anni) giunto al secondo posto nel Light Contact, tutti gli atleti della New Ikba nella tappa di Napoli hanno raggiunto il primo posto nelle rispettive categorie.

Una vera soddisfazione per a New Ikba Lucera portare tutti gli atleti a podio come già successo nella tappe di Barletta e Roma. Ricordiamo che negli ultimi anni la New Ikba Lucera ha conquistato diversi titoli Italiani e Mondiali, portando in alto il nome della Città di Lucera a livello Nazionale ed Internazionale.  Si è conclusa cosi l'ultima delle tre tappe di qualificazione per il Campionato Italiano WTKA 2016 con le finalissime che si disputeranno a Rimini presso la Fiera del Fitness il 4 e 5 Giugno.

Con questo ottimo risultato, sommato alle vittorie delle tappe di Barletta e Roa, tutti gli atleti della New Ikba Lucera sono qualificati per la fase finale di Rimini per la conquista del titolo italiano di campione italiano Kick Boxing 2016. Nella finalissima di Rimini La New Ikba Lucera affronterà atleti provenienti da tutta Italia per raggiungere il Titolo Nazionale. Prossimo impegno per la New Ikba Lucera dunque è fissato per il 4 e 5 Giugno, con le finalissime del Campionato Italiano con location a Rimini, presso la Fiera del Fitness.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kick Boxing, la New Ikba Lucera protagonista dei Campionati Italiani 2016

FoggiaToday è in caricamento