rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

La Pentotary fa incetta di medaglie al Trofeo ‘Don Guglielmo’ di Campodipietra

Al meeting nazionale di nuoto organizzato dal Centro sportivo M2 atleti foggiani sul podio

L’Acsd Pentotary torna con un ricco medagliere dal 12esimo Trofeo ‘Don Guglielmo’. Al meeting nazionale di nuoto hanno partecipato oltre 700 atleti provenienti da tutta Italia, compresa una nutrita formazione della Canottieri Aniene di Roma, da anni ai vertici delle graduatorie italiane.

Il Memorial è stato organizzato dal Centro sportivo Emmedue, nell’impianto della società a Campodipietra, in provincia di Campobasso. Le gare sono state disputate il 4 e 5 novembre.

I 23 atleti dell’associazione culturale sportiva Pentotary di Foggia, seguiti dai loro allenatori Leo Silio e Mario Ciavarella, si sono piazzati al sesto posto assoluto e al primo posto tra le società con meno di 50 atleti. Tante le medaglie e i piazzamenti di rilievo nelle varie gare. Quasi tutti gli atleti, nelle diverse categorie, hanno conseguito i loro migliori tempi di sempre.

Cecilia Rollo porta a casa due argenti nei 50 metri e 100 metri dorso; Maria Francesca Schiavone ha vinto un oro nei 50metri farfalla, un argento nei 200 farfalla, e due bronzi nei 100 farfalla e nei 400 metri stile libero; Luca Abbruzzese si gode il suo bronzo nei 50 dorso, mentre nella stessa categoria Gabriele Curci vince 2 ori (con distacco) nei 100 e 200 farfalla, oltre a un bronzo nei 400 metri stile libero.

Exploit di 5 medaglie su 5 gare effettuate per Luca Granatiero che vince tre ori nei 51-100 dorso e 200 misti, accontentandosi di 2 argenti nei 50 e 100 stile libero. Infine, i due fratelli Maurizio e Simone Ciuffreda portano a casa rispettivamente un argento nei 100 farfalla e un oro nei 100 farfalla, 2 argenti nei 50 e 100 stile libero e un bronzo nei 200 stile libero.

Ottime le prestazioni di tutti gli altri atleti, Alessia D’Angelo, Ilaria De Nardis, Cataleya Fusco, Greta Lo Prete, Maria Chiara Mariella, Ida Pancia, Alessandra Selano, Ilaria Sferrazza, Irene Sonnacchio, Raffaele Consalvo, Nathan Di Girolamo, Alberto Mirasole, Giorgio Petrozzi e Luca Tricarico.

Gli allenatori sono già proiettati alle prossime sfide: “Come primo approccio agonistico della stagione non si può che essere più che soddisfatti per questa esperienza agonistica. Ora testa ai prossimi appuntamenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pentotary fa incetta di medaglie al Trofeo ‘Don Guglielmo’ di Campodipietra

FoggiaToday è in caricamento