rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Verso Catania-Foggia, mister Cudini fiducioso: "Sulla fase offensiva presto invertiremo al rotta"

Le parole del tecnico rossonero alla vigilia della trasferta contro la formazione siciliana: "Squadra competitiva, una di quelle accreditate per fare bene"

“Veniamo da tre risultati utili consecutivi ma con il Francavilla abbiamo fatto un passo indietro a livello di gioco, però considerato che siamo solo alla quarta giornata e siamo in un percorso di crescita ci può stare, anche se, nel secondo tempo mi è piaciuta molto la voglia con cui i ragazzi hanno provato a vincere la gara, è da lì che dobbiamo ripartire”. Così parla mister Cudini alla vigilia della sfida delicata in programma al ‘Massimino’ di Catania. Una trasferta importante nella quale i rossoneri proveranno a dar continuità alla propria striscia di risultati utili e, magari, a riscattare il mezzo passo falso interno con la Virtus Francavilla. 

I rossoneri non segnano e non fanno segnare, numeri che il tecnico analizza così: “Partiamo da quello che è il dato positivo, non subire gol ti fa’ acquisire sicurezza e riesce a dare fiducia all’intero reparto difensivo, che è sempre quello più difficile da registrare, quindi bene così. Per quel che concerne invece la fase realizzativa, i numeri parlano chiaro, ma sono sicuro che presto invertiremo la rotta perché questa squadra riesce a creare molto, è solo questione di tempo e saremo più incisivi”.

Domani andrà in scena il terzo match in otto giorni, un tour de force che impone riflessioni attente nelle scelte iniziali e a gara in corso: “Con le tre partite settimanali, visto il poco tempo a disposizione per allenarsi tra una gara e l’altra, la cosa più importante è riacquistare energie e recuperare quegli acciacchi che vengono fuori dal match precedente, credo che una valutazione più oggettiva potrà essere fatta il giorno della gara. In ogni caso il morale dei ragazzi è buono e questo mi dà fiducia”.

E sul Catania il mister aggiunge: “È una squadra che è stata ben costruita, molto competitiva, ed è una di quelle accreditate per fare bene. Ha delle ottime individualità in ogni reparto con molti calciatori di categoria superiore ed è allenata da un tecnico preparato come Mister Tabbiani. Sarà sicuramente una gara difficile e con un grosso dispendio di energie. Troveremo un ambiente caldo con tanti tifosi allo stadio, ma noi ce la andremo a giocare così come abbiamo fatto ad Avellino, mettendo in campo il massimo e provando a portare a casa un risultato positivo”.

Al Massimino sarà l’ennesima gara senza il supporto dei propri tifosi: “Ci dispiace non poterli vedere e soprattutto sentire allo stadio, sicuramente ci manca avere quella spinta in più che sono capaci di dare a questa squadra. Cercheremo di portare a casa un buon risultato anche per loro per poterli poi riabbracciare alla prossima in casa”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Catania-Foggia, mister Cudini fiducioso: "Sulla fase offensiva presto invertiremo al rotta"

FoggiaToday è in caricamento