rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Gravissimi scontri tra tifosi a Caserta: ferito portato via in ambulanza, partita sospesa per un'ora

Scontri tra tifosi della Casertana e del Foggia nell'intervallo della gara di Lega Pro sul risultato di 2 a zero per i padroni di casa

Attimi di tensione allo stadio 'Alberto Pinto' di Caserta nell'intervallo della gara tra Casertana e Foggia. Le due tifoserie sono venute a contatto dopo l'abbattimento del cancello che divide la curva occupata dai supporter rossoneri e i distinti dei casertani. Qualche minuto prima c'era stato un reciproco lancio di fumogeni.

In tutta risposta i tifosi rossoblu hanno divelto il cancello e fatto irruzione sulla pista d'atletica, ingaggiando una guerriglia con gli avversari. Un ultrà casertano è stato colpito a sprangate e ferito da un gruppo di foggiani. Decisivo l'intervento delle forze dell'ordine, che in tenuta antisommossa si erano posizionati in prossimità della zona occupata dai tifosi locali e ospiti per sedare gli animi e ripristinare l'ordine pubblico (le immagini video).

Dopo circa quaranta minuti, alle 22,27 è stato dato il via libera per la ripresa della gara, con le squadre che sono tornate in campo sul risultato di due a zero per i padroni di casa, doppio vantaggio maturato nel primo tempo per effetto dei gol di Montalto e dell'ex Curcio. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravissimi scontri tra tifosi a Caserta: ferito portato via in ambulanza, partita sospesa per un'ora

FoggiaToday è in caricamento