rotate-mobile
social Carmine Nuovo

La via della Felicità è inarrestabile: raccolti altri dieci sacchi rifiuti abbandonati in viale Ofanto

Continua l'azione di pulizia della città da parte dei volontari foggiani: "Foggia non è solo sporcizia. La città siamo noi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

I volontari de 'La via della Felicità' sono inarrestabili: raccolti altri dieci sacchi rifiuti abbandonati in viale Ofanto, a Foggia. Anche la scorsa domenica, 9 ottobre, il gruppo di foggiai ha organizzato una raccolta rifiuti lungo viale Ofanto, nei pressi dello stadio Zaccheria.

In totale, il gruppo di cittadini ha raccolto 10 sacchi di rifiuti, tra cui buste, bicchieri e bottiglie di plastica e cartacce varie. La problematica dell’immondizia abbandonata ha segnato la città di Foggia per mesi, creando anche delle situazioni poco piacevoli a livello sanitario: giugno 2021, Marina Biancardino ha deciso di creare eventi di raccolta rifiuti partecipata nelle aree verdi della città, ripulendo parchi, aiuole, viali e aree dedicate ai bambini. Durante le iniziative, che si svolgono con cadenza settimanale, si sono aggiunti moltissimi cittadini che hanno il desiderio di creare un cambiamento positivo nella città di Foggia.

Questa domenica si è aggiunto il nuovo volontario, Roberto, a cui i volontari danno il loro benvenuto. “La nostra città non è solo sporcizia e rifiuti", spiega Biancardino. "Foggia è anche fatta di gente come noi, desiderosa di dare il proprio contributo per migliorarla e dare un buon esempio". Per informazioni: laviadellafelicitafoggia@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La via della Felicità è inarrestabile: raccolti altri dieci sacchi rifiuti abbandonati in viale Ofanto

FoggiaToday è in caricamento