social

Casette sugli alberi: l’Università europea del design prende lezioni da Biccari

Venti studenti dell’università pescarese, verranno a studiare le casette sugli alberi al Parco Avventura di Biccari. Sarà il prof. Fabio Contillo Docente del corso di Design di Microambiente, ad accompagnare gli studenti dell’Università Europea per una lezione sullo studio architettonico ambientale e il nuovo approccio turistico minimal

Va avanti in maniera fattiva la collaborazione fra la EcolForest, società cooperativa dei Monti Dauni, e l’Università del Design di Pescara. Infatti, sabato prossimo, 22 maggio, dalle 10,30, 20 studenti dell’università pescarese verranno a studiare le casette sugli alberi al Parco Avventura di Biccari.

Sarà il prof. Fabio Contillo, docente del corso di Design di Microambiente, ad accompagnare gli studenti dell’Università Europea per una lezione sullo studio architettonico ambientale e il nuovo approccio turistico minimal.

"Mi sono dedicato dall'inizio della mia carriera alla progettazione degli spazi abitativi per la vacanza per rintracciare i luoghi in cui rigenerarsi staccando dalla routine quotidiana. E l’idea “magica” del Parco Daunia Avventura, con le sue Casette in Legno ad impatto zero, andava assolutamente studiata ed approfondita. Ecco perché abbiamo condiviso con la Ecolforest l’esperienza diretta per i nostri studenti”.

“E’ una splendida occasione per consolidare un rapporto di collaborazione con l’Università Europea del Design - ha sottolineato il presidente di Ecolforest gestore del Parco Daunia Avventura, Mario De Angelis - dove lo studio dell’architettura ambientale, si sposa felicemente con l’idea ecologica dell’esperienza umana ad impatto zero”.

Nell’occasione gli studenti illustreranno i propri progetti di studio designer per un sano equilibrio fra natura e architettura forestale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casette sugli alberi: l’Università europea del design prende lezioni da Biccari

FoggiaToday è in caricamento