rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Scuola

'Bombe di semi' nelle scuole materne comunali e al nido per la Giornata mondiale della Terra

Il Comune di Foggia e il comitato La Società Civile organizzano il laboratorio educativo-didattico 'Ci vuole un fiore...'

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ogni anno il 22 aprile, il Comune di Foggia, in collaborazione con il comitato di cittadinanza attiva La Società Civile, ha organizzato il laboratorio educativo-didattico 'Ci vuole un fiore...' nelle quattro scuole dell’infanzia comunale e nell’asilo nido Tommy Onofri.

‘Investi nel nostro pianeta’ è il tema dell’edizione 2023 dell’evento internazionale per la salvaguardia delle risorse naturali istituito dalle Nazioni Unite, che ricorre un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera ormai da 53 anni.  

Gli iscritti delle scuole dell’infanzia comunali paritarie Angela Fresu, Don Milani, Tagore, San Filippo Neri e i piccoli del nido saranno coinvolti nella preparazione e nel lancio delle ‘seed bombs’, un impasto di argilla e semi destinato a germogliare.

Le sfere, dopo i due giorni necessari per l’asciugatura, verranno lanciate dai bambini nei terreni delle scuole per generare un prato fiorito. Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare i bambini, ma anche i loro genitori, sull’importanza, la bellezza e il rispetto della natura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Bombe di semi' nelle scuole materne comunali e al nido per la Giornata mondiale della Terra

FoggiaToday è in caricamento