rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Scuola

L’istituto comprensivo De Amicis–Pio XII in finale ai Campionati Internazionali di Matematica con Christian Contillo

L’alunno della classe 2B della scuola secondaria di Foggia si è classificato all’ottavo posto su 613 partecipanti

L’Istituto Comprensivo De Amicis – Pio XII di Foggia fa il tifo per Christian Contillo, che ha superato brillantemente i quarti di finale dei Campionati Internazionali di Matematica organizzati dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano.

L’alunno della classe 2B della scuola secondaria ‘Pio XII’ si è classificato all’ottavo posto su 613 partecipanti e accede alla Finale Nazionale nella categoria C1, in programma sabato 25 maggio.

In quell’occasione, alla Bocconi, sarà selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia alla Finalissima internazionale, prevista a Parigi, presso l’École Polytechnique di Palaiseau, il 25 e 26 agosto.

Si sono distinti anche gli altri studenti che, dopo la preparazione a cura della professoressa Vaira, hanno affrontato le fasi precedenti.

Alla prima selezione hanno partecipato 28 alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria e, lo scorso 16 marzo, 16 di loro ammessi alla fase successiva, hanno partecipato alla semifinale nel Liceo Villari di Napoli.

Gabriella Masucci, Vito Carrillo e Alessandro Capparelli  si sono classificati fra i primi 100.

Per Christian la grande soddisfazione di accedere alla Finale Nazionale.

Il dirigente scolastico Grazia Russi e tutto il personale dell’Istituto Comprensivo ‘De Amicis – Pio XII’ si congratulano con Christian che ha dimostrato competenza ed entusiasmo e si complimentano anche con gli altri alunni che hanno affrontato le fasi precedenti con “ammirevole impegno ed entusiasmo”.

“A Christian – scrivono dall’istituto - il nostro augurio che possa affrontare con successo anche le prossime gare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’istituto comprensivo De Amicis–Pio XII in finale ai Campionati Internazionali di Matematica con Christian Contillo

FoggiaToday è in caricamento