rotate-mobile
Salute

Lotta all'Hpv, vaccini contro ll'infezione da Papilloma virus: somministrazioni in otto sedi della Asl Fg

Previste aperture straordinarie con accesso libero (senza prenotazione) in otto sedi del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (Sisp) distribuite sul territorio, come di seguito elencate

In occasione della Giornata Mondiale per la lotta all’Hpv che si celebra oggi 4 marzo, la Asl Foggia promuove un open day per la somministrazione del vaccino contro l’infezione da Papilloma Virus Umano. Sono previste aperture straordinarie con accesso libero (senza prenotazione) in otto sedi del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (Sisp) distribuite sul territorio. 

La vaccinazione è offerta gratuitamente ai ragazzi nati dal 2012 al 2003; ragazze nate dall’anno 1990 all’anno 2012; persone Hiv positive; donne con lesioni precancerose della cervice uterina (definite Cin) di grado 2 (Cin2: (displasia moderata) e di grado 3 (Cin3: displasia grave); Msm.

I vaccini anti-Hpv oggi utilizzati proteggono contro i 9 sierotipi di Hpv più pericolosi e sono estremamente sicuri ed efficaci: possono prevenire oltre il 90% delle forme tumorali associate all’Hpv e sono stati somministrati in sicurezza a milioni di ragazze e ragazzi in tutto il mondo.

Open day vaccinale contro l'Hpv

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'Hpv, vaccini contro ll'infezione da Papilloma virus: somministrazioni in otto sedi della Asl Fg

FoggiaToday è in caricamento