rotate-mobile
Politica

Comune di Mattinata, Martino al sindaco: “Serve un cambio di passo”

Nota stampa di Roberto Martino, consigliere comunale di ‘Mattinata in Movimento’

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Stallo politico in seno alla maggioranza, con l'infinita "ricerca degli equilibri", da quando il Sindaco aveva annunciato l'analisi di un'apertura alle forze sane e dopo le consultazioni di novembre- dicembre 2016 proposte dal sottoscritto per cercare di intervenire sulla situazione politico amministrativa.

Il sindaco e la giunta si impegnavano a portare a conclusione entro sei mesi: problema fogna, piano delle coste e PUG  Comunico che Mattinata in Movimento non intende più aspettare l'auspicato "incontro" per avere informazioni riguardo le situazioni sopra indicate. A questo punto suggerirei al sindaco di procedere con la richiesta di un report ad ogni assessore e consigliere rispetto all'attività svolta.

Parallelamente invito ad organizzare incontri dei capo gruppo su temi in cui si riscontrano forti criticità ed interesse da parte dei cittadini come la situazione riguardante i rifiuti, l'organizzazione del turismo, il Piano del Verde Pubblico e decoro urbano, la salute e la sicurezza.

Non intendo più accettare tale situazione di stallo da parte di una giunta che sin dall'inizio si è dimostrata debole, divisa e che ha chiesto continui cambiamenti. Il ruolo che mi sono imposto come consigliere da tre anni è di portare avanti un lavoro serio, senza altri interessi se non quelli della nostra cittadina, senza alcuna clientela da soddisfare e senza alcun vincolo nell'azione amministrativa.

È con le persone che hanno dimostrato di voler e poter dare un valore aggiunto, che voglio continuare a collaborare per questa città. Il futuro dovrà mettere al centro l'interesse per la collettività e premiare la qualità delle proposte e delle persone, al di là dei condizionamenti politici e della classica convinzione che in questa città tutto si risolve nell'ambito del clientelismo, "muovendo pacchetti di voti".

Caro sindaco, abbiamo lavorato in gruppo con grande dedizione allo studio e all'analisi di proposte che abbiamo suggerito a testa bassa, senza fare eccessiva pressione o chiedere poltrone in cambio, questo per dimostrare che l'unico interesse che muove la nostra azione è quello del bene pubblico. A questo punto è doveroso da parte del sindaco un cambio di passo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Mattinata, Martino al sindaco: “Serve un cambio di passo”

FoggiaToday è in caricamento