rotate-mobile
Politica

A San Severo, "Verso il referendum costituzionale": l'Azione Cattolica si interroga sul voto

Il convegno di approfondimento dei temi del referendum avrà luogo sabato 15 ottobre alle 18.00 presso l’auditorium della parrocchia Madonna della Divina Provvidenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Tutti, come cittadini, dobbiamo avvertire la responsabilità di votare al referendum in maniera consapevole. Per questo motivo l'associazione diocesana di Azione Cattolica ha organizzato un convegno intitolato "Verso il referendum costituzionale. In dialogo sulla riforma".

L'evento avrà luogo sabato 15 ottobre, alle 18.00 presso l'auditorium della parrocchia Madonna della Divina Provvidenza (di fianco al comando dei Vigili del Fuoco) a San Severo. Sarà un tempo favorevole per permettere a tutti di comprendere i principali punti della riforma costituzionale, al di fuori delle posizioni del SÌ e del NO, attraverso gli spunti del professor Umberto Ronga dell'Università "Federico II" di Napoli, in cui svolge attività didattica e ricerca in Diritto costituzionale.

A moderare l'incontro ci sarà Angelo Ciavarella, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno. Il 4 dicembre toccherà ai cittadini decidere quale Paese lasciare in eredità ai propri figli, per questo facciamo sì che attraverso processi di partecipazione democratica ciascuno possa votare informato e secondo coscienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Severo, "Verso il referendum costituzionale": l'Azione Cattolica si interroga sul voto

FoggiaToday è in caricamento