Tutti con Cavaliere, in aiuto del candidato del centrosinistra arrivano Mainiero e Pertosa. Obiettivo: battere Landella

Domani conferenza stampa per presentare i due alleati al ballottaggio. Dietrofront di Mainiero su un eventuale apparentamento tecnico: dovrebbe essere solo accordo politico. Ma ago della bilancia restano i cinquestelle

Si avvicina la data del ballottaggio. E il candidato del centrosinistra, Pippo Cavaliere, prova a fare man bassa di alleati al secondo turno per togliere terreno (politico) al candidato del centrodestra e suo avversario, Franco Landella. Domani, 1 giugno 2019, è in programma una conferenza stampa organizzata da Cavaliere a cui parteciperanno i candidati sindaco del primo turno Giuseppe Mainiero e Giuseppe Pertosa.  L'incontro si svolgerà a partire dalle ore 11.30, presso il Comitato elettorale (corso Garibaldi, 16).

E' di tutta evidenza che sarà l'occasione per annunciare accordi in vista del turno di ballottaggio di domenica 9 giugno. Giuseppe Mainiero lo aveva già preannunciato a Foggiatoday ieri. Anche, par di capire, più che di apparentamenti tecnici, verranno annunciati accordi politici.

I numeri raccolti da Mainiero e Pertosa al primo turno, tuttavia, non sono sufficienti al candidato del centrosinistra per superare il candidato del centrodestra. Ago della bilancia resta il Movimento 5 Stelle, che ancora non si è ufficialmente espresso su un eventuale suo sostegno al secondo turno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Tragedia sulla A14: uomo si toglie la vita lanciandosi da un ponte

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento