Lunedì, 27 Settembre 2021
Comunali Foggia 2019

Tutti con Cavaliere, in aiuto del candidato del centrosinistra arrivano Mainiero e Pertosa. Obiettivo: battere Landella

Domani conferenza stampa per presentare i due alleati al ballottaggio. Dietrofront di Mainiero su un eventuale apparentamento tecnico: dovrebbe essere solo accordo politico. Ma ago della bilancia restano i cinquestelle

Si avvicina la data del ballottaggio. E il candidato del centrosinistra, Pippo Cavaliere, prova a fare man bassa di alleati al secondo turno per togliere terreno (politico) al candidato del centrodestra e suo avversario, Franco Landella. Domani, 1 giugno 2019, è in programma una conferenza stampa organizzata da Cavaliere a cui parteciperanno i candidati sindaco del primo turno Giuseppe Mainiero e Giuseppe Pertosa.  L'incontro si svolgerà a partire dalle ore 11.30, presso il Comitato elettorale (corso Garibaldi, 16).

E' di tutta evidenza che sarà l'occasione per annunciare accordi in vista del turno di ballottaggio di domenica 9 giugno. Giuseppe Mainiero lo aveva già preannunciato a Foggiatoday ieri. Anche, par di capire, più che di apparentamenti tecnici, verranno annunciati accordi politici.

I numeri raccolti da Mainiero e Pertosa al primo turno, tuttavia, non sono sufficienti al candidato del centrosinistra per superare il candidato del centrodestra. Ago della bilancia resta il Movimento 5 Stelle, che ancora non si è ufficialmente espresso su un eventuale suo sostegno al secondo turno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti con Cavaliere, in aiuto del candidato del centrosinistra arrivano Mainiero e Pertosa. Obiettivo: battere Landella

FoggiaToday è in caricamento