rotate-mobile
Comunali Foggia 2014

Marasco e Landella litigano in tv: trasmissione sospesa, sfiorata la rissa

E' accaduto durante 'Municipia' di Teleblu, che andrà in onda questa sera. Marasco: "Non sai parlare l'italiano". Landella: "Sei un fallito". Minacce e rischio rissa tra i sostenitori dei due schieramenti

Secondo testimoni oculari si è sfiorata la rissa questo pomeriggio nell’aula consiliare del Comune di Foggia durante la puntata di ‘Municipia’, dove era in corso il confronto politico tra Augusto Marasco e Franco Landella. Questo, nonostante il monito lanciato in apertura di trasmissione dalla giornalista e conduttrice Giovanna Greco, che prima che scorressero le immagini del crollo della palazzina di via De Amicis, aveva invitato entrambi i contendenti alla sobrietà e alla correttezza.

In un clima incandescente, quasi da stadio, dalle prime battute è emerso chiaramente che di lì a poco il confronto si sarebbe ulteriormente acceso e che la discussione avrebbe preso un’altra piega. Detto fatto, tant’è che dopo una quindicina di minuti la conduttrice si vedeva costretta a mandare la pubblicità, complice lo scambio feroce, a mò di gesti inconsulti, tra i sostenitori di centrodestra e quelli di centrosinistra.

Nonostante i tentativi di riportare la calma, la collega di Teleblu interrompeva nuovamente il dibattito con il lancio di un contributo video, ma gli animi accesi coinvolgevano prima il consigliere comunale Iaccarino, poi direttamente i due candidati, che davano il là al valzer delle accuse, con Augusto Marasco che ironizzava sull’italiano di Franco Landella, e il candidato sindaco del centrodestra che dava ripetutamente del fallito al suo avversario.

IL VIDEO DELLA TRASMISSIONE SOSPESA

Nemmeno l’allontanamento di alcune persone e i ripetuti tentativi di sedare gli animi servivano, però, a riportare la situazione alla normalità. La conduttrice decideva così di interrompere definitivamente la trasmissione, bocciando lo spettacolo indecoroso tra due schieramenti che in un clima di dolore per la città di Foggia hanno evidentemente deciso di darsi battaglia, a colpi di insulti e di minacce.

Interpellata da Foggia Today, Teleblu ha preferito non rilasciare dichiarazioni invitando cittadini a sintonizzarsi questa sera, a partire dalle 21, sul Canale 72 del digitale terrestre.

SCONTRO MUNICIPIO, DICHIARAZIONE DI MARASCO

SCONTRO MUNICIPIO, DICHIARAZIONE LANDELLA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marasco e Landella litigano in tv: trasmissione sospesa, sfiorata la rissa

FoggiaToday è in caricamento