rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Comunali Foggia 2014

Oggi si decide il sindaco di Foggia. Ballottaggio anche a San Severo, Lucera e Orta Nova

Si vota a Foggia tra Augusto Marasco e Franco Landella. A Lucera tra Antonio Tutolo e Giuseppe Bizzarri, a San Severo tra Francesco Miglio e Leonardo Lallo e ad Orta Nova tra Iaia Calvio e Dino Tarantino

Turno di ballottaggio terminato con le vittorie di Franco Landella a Foggia, Gerardo Tarantino a Orta Nova, Francesco Miglio a San Severo e Antonio Tutolo a Lucera.

BALLOTTAGGI, I RISULTATI DI FOGGIASAN SEVERO | LUCERAORTA NOVA

01.00: E' finita: Franco Landella è il nuovo sindaco di Foggia | A Orta Nova vince Gerardo Tarantino. 

ORE 00.45: Landella vicinissimo alla conquista di Palazzo di Città

ORE 00.30: Franco Landella vicino alla vittoria. A meno 15 sezioni da scrutinare sono 280 i voti di vantaggio su Marasco. Vincono Miglio e Tutolo 

ORE 00.15: A Lucera festeggia Tutolo, a San Severo Miglio. A Orta Nova è testa a testa, a Foggia c'è Landella

ORE 24: Landella in vantaggio di oltre duecento voti su Marasco.

ORE 23. Affluenza alle urne: la percentuale definitiva alle urne è del 45,55% pari a 56944 elettori.

ORE 19. Affluenza alle urne bassa a Foggia e San Severo. Regge Orta Nova, male anche Lucera.

ORE 12. Ecco i dati parziali dell'affluenza alle urne nei quattro comuni al voto. Rispetto al primo turno reggono Lucera e Orta Nova. Vertiginoso calo di votanti a Foggia e San Severo.

ORE 10. Accompagnati da amici, familiari e collaboratori, entrambi i candidati sindaco si sono recati alle urna questa mattina poco dopo le 10. Augusto Marasco all'istituto Masi e Franco Landella al Leopardi. 

Il giorno tanto atteso è arrivato. Foggia, San Severo, Lucera e Orta Nova sono chiamati a scegliere il sindaco che li guiderà per i prossimi cinque anni. La partita più importante si gioca nel capoluogo dauno, dove Franco Landella, sostenuto, oltre cha dalla sua coalizione, anche dai candidati sindaco Luigi Miranda, Lucia Lambresa, Domenico Fiano e Giuseppe Martorana, proverà a  bissare il successo del primo turno e a conquistare Palazzo di Città a scapito del centrosinistra guidato dall’ex assessore all’Urbanistica, Augusto Marasco, appoggiato dall’assessore regionale al Bilancio e già candidato sindaco, Leonard Di Gioia.

GLI ALTRI COMUNI AL BALLOTTAGGIO | Partita infuocata e incerta anche a San Severo, dove per il dopo Savino la cittadinanza è invitata a scegliere tra Leonardo Lallo e Francesco Miglio, quest’ultimo spettatore della querelle scoppiata tra il PD cittadino di Dino Marino e quello provinciale e regionale di Piemontese ed Emiliano. A Lucera si annuncia una sfida tutt’altro che scontata, ma avvincente, tra Antonio Tutolo e il candidato della coalizione del PD, Giuseppe Bizzarri.

Ad Orta Nova Iaia Calvio proverà a riprendersi la fascia tricolore strappatagli anche con le dimissioni presentate lo scorso 11 gennaio dall’allora consigliere comunale e ora avversario diretto nella corsa a Palazzo, Dino Tarantino, che oltre ai Fratelli D’Italia, all’Unione di Centro e alle tre civiche Orta Nova Futura, La Colomba e Tarantino Sindaco, potrà contare sull’appoggio del candidato di Forza Italia ed ex primo cittadino, Peppino Moscarella. L’esponente del Partito Democratico e sindaco uscente, si avvarrà del sostegno del suo partito, del PSI, dell’Orta Nova che vorrei, di Noi per Iaia e Orta Nova Chiara.

E’ possibile votare dalle 7 alle 23 recandosi al seggio d’appartenenza con la tessera elettorale e un documento di riconoscimento. Per  Foggia gli uffici di Palazzo di Città saranno aperti al pubblico, esclusivamente per il rilascio delle carte di identità, dalle 9 alle ore 13 e dalle 16 alle 22. Rispettando gli stessi orari è disponibile il rilascio della carta di identità elettronica presso gli uffici della I Circoscrizione Arpi - Croci Nord in viale Candelaro. Servizio Anagrafe aperto anche nelle altre tre città impegnate nel turno di ballottaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi si decide il sindaco di Foggia. Ballottaggio anche a San Severo, Lucera e Orta Nova

FoggiaToday è in caricamento