rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Comunali Foggia 2014

Franco Landella è il nuovo sindaco di Foggia: battuto Augusto Marasco

Esce sconfitto il leader della coalizione del centrosinistra Augusto Marasco. Festeggiamenti presso il comitato elettorale di Corso Vittorio Emanuele

E’ Franco Landella il nuovo sindaco di Foggia. Nel giorno del 57esimo compleanno di Gianni Mongelli il neo primo cittadino del centrodestra strappa la guida di Palazzo di Città al centrosinistra, battendo l’ex assessore all’Urbanistica, Augusto Marasco, con 366 voti di scarto.

In corso Vittorio Emanuele, presso il comitato elettorale della coalizione dell’esponente forzista, sono in corso i festeggiamenti. Landella riporta così il centrodestra al governo dopo 10 anni. Decisivo l’apporto della lista dell’avvocato foggiano, Luigi Miranda e il sostegno di Lucia Lambresa, Domenico Fiano e Giuseppe Martorana. "Foggia parla con orgoglio foggiano. Faremo quello che non hanno fatto loro". Queste le prime dichiarazioni a caldo del neo sindaco del capoluogo dauno.

CENTRODESTRA SI RIPRENDE FOGGIA, CAPORETTO PD

Esce sconfitto il leader della coalizione del centrosinistra al quale evidentemente non è bastata la vicinanza di Leo Di Gioia, e che forse ha pagato a caro prezzo lo strappo con la lista ‘Lavoro e Libertà’ di Pino Lonigro. Inutile, a conti fatti, l’ok del candidato consigliere più suffragato, Luigi Buonarota. 45,55% la percentuale d’affluenza al voto, la più bassa di sempre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Landella è il nuovo sindaco di Foggia: battuto Augusto Marasco

FoggiaToday è in caricamento