rotate-mobile
Politica

Gino Lisa, Fiore: “30 giugno termine ultimo per utilizzo dei 14 milioni. A che punto siamo?”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Gli interessi contrastanti che affliggono la politica, tra quella locale, regionale e nazionale, stanno ostacolando l'iter di allungamento della pista del Gino Lisa, tirando fuori il vero motivo per cui a Foggia non si è mai volato negli ultimi 40 anni. Noi del Movimento Nuova Voce vogliamo fare chiarezza su questa situazione - spiega il presidente Alfonso Fiore e prossimo candidato consigliere comunale del Nuovo Centro Destra - chiediamo all'amministrazione comunale, ma anche alla regione Puglia e a qualche assessore regionale di Foggia che oggi siede su una poltrona di comando, di darci delle spiegazioni e delle motivazioni, e di non fare come al solito girando la faccia dall'altra parte".

“Il 30 giugno scade il termine ultimo per l'utilizzo dei 14 milioni per il prolungamento della pista, intanto, la Regione resta in attesa di sapere da Bruxelles se la proposta Marini sia compatibile in tutto o in parte con l'orientamento dell'Unione europea in favore dei piccoli aeroporti reso noto a febbraio. Eventualmente la pista non possa essere allungata, l'aeroporto dovrà diventare uno spazio per la comunità. Insomma un parco verde, un polmone per la città pieno di alberi, di parchi giochi per i bambini e per le famiglie. Se i foggiani devono perdere la partita del volo allora tutti gli altri devono perdere la partita dei loro interessi”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gino Lisa, Fiore: “30 giugno termine ultimo per utilizzo dei 14 milioni. A che punto siamo?”

FoggiaToday è in caricamento