rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Arriva l'estate nel Foggiano: la colonnina di mercurio sfiorerà i 30°

Le previsioni meteo del meteorologo Gaetano Genovese di 3BMeteo.com

Un campo di alta pressione d’origine africana guadagnerà terreno sul bacino del Mediterraneo durante i prossimi giorni, garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutta la regione almeno fino al prossimo weekend. Nello specifico, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le province, fatta eccezione per locali velature in transito durante le ore diurne. 

Durante il fine settimana, in un contesto caratterizzato da cielo sereno o poco nuvoloso, l’arrivo di aria più calda dai quadranti meridionali, favorirà un graduale aumento delle temperature, specie nei valori massimi. Tra sabato e domenica i valori massimi di temperatura si spingeranno  fin verso i 27°-28°C nelle zone interne, con picchi fino a 30°C nel Foggiano. Qualche grado in meno lungo la costa, ma comunque intorno ai 23°-25°C. 

Secondo Gaetano Genovese, meteorologo di 3BMeteo.com, ci sarà un cielo sereno e temperature quasi estive su Foggia. Nei prossimi giorni, complice l’arrivo di masse d’aria più calda dai quadranti meridionali, la colonnina di mercurio potrà sfiorare i 30°C. Nello specifico, fino a domenica, ci attendono condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, fatta eccezione per il passaggio di sterili nubi alte durante le ore diurne. Le temperature subiranno un graduale aumento, fino a portarsi sui 28°C nei valori massimi. Attesi picchi fino a 30°C tra sabato e domenica .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'estate nel Foggiano: la colonnina di mercurio sfiorerà i 30°

FoggiaToday è in caricamento