rotate-mobile
Meteo

Arriva il super caldo in Capitanata: picchi fino a 38° nel week-end

Meteo Puglia, ondata di caldo ai nastri di partenza, picchi fino a 38°C nel weekend. Le previsioni di Gaetano Genovese, metereologo di 3BMeteo.com

La rimonta dell’alta pressione africana sul bacino del Mediterraneo riporterà i termometri in alto su tutta la Puglia dando il via ad una nuova ondata di caldo. Nello specifico, tra mercoledì e giovedì. sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le province con temperature tipicamente estive.

Nel fine settimana, complice un ulteriore afflusso di aria molto calda dai quadranti meridionali, le temperature saliranno ulteriormente fino a portarsi su valori ampiamente superiori alle medie tipiche per la prima decade di giugno. Nel contempo, il cielo si presenterà velato per nubi stratificate, senza precipitazioni. 

Cielo sereno e caldo intenso su Foggia secondo il meteorologo di 3bmeteo Gaetano Genovese. Nei prossimi giorni, complice l’arrivo di masse d’aria molto calda dai quadranti meridionali, la colonnina di mercurio potrà sfiorare i 38°C.

Nello specifico, fino a domenica, ci attendono condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, fatta eccezione per il passaggio di sterili nubi alte durante le ore diurne. Caldo anche di notte, quando le temperature non scenderanno al di sotto dei 22°C-23°C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il super caldo in Capitanata: picchi fino a 38° nel week-end

FoggiaToday è in caricamento