rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Vortice d'aria fredda, neve e vento in arrivo in Capitanata

L'approfondimento del meteorologo Carlo Migliore dedicato all’evoluzione meteorologica in provincia di Foggia

Un'ondata di maltempo di stampo invernale, anche severa, interesserà tutta la Puglia tra il weekend di Carnevale e l'inizio della nuova settimana. Attesi fin da sabato rovesci, temporali con anche grandine e nevicate che potranno cadere sia sul Gargano che sull'appennino e le Murge fino a quote collinari. Tutta l'evoluzione sarà accompagnata da venti forti burrascosi con mari agitati e mareggiate lungo la costa. Vediamo come andrà per i principali capoluoghi di provincia:

Dopo un venerdì soleggiato, il sabato sarà caratterizzato da un rapido peggioramento delle condizioni del tempo fin dalla mattina con prime piogge tendenti ad intensificarsi nell'arco della giornata. Maltempo anche domenica con piogge estese ed abbondanti, anche a carattere di rovescio o di temporale. Neve sul Gargano e Appennino fino a 500 metri. 

Spiccata variabilità con piogge e rovesci intermittenti anche nella giornata di lunedì. Temperature in diminuzione con massime non superiori ai 9°C sabato e 10°C domenica, minime anche sotto ai 5°C. Venti fino a forti settentrionali con raffiche fino a 70-80km/h. Mare fino ad agitato con mareggiate lungo la costa (Carlo Migliore, 3Bmeteo.com).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vortice d'aria fredda, neve e vento in arrivo in Capitanata

FoggiaToday è in caricamento