rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

A Foggia è primavera, massime fino a 24°: raffiche di vento fino a 80 km/h e temporali tra venerdì e sabato

Nuova perturbazione apporterà tempo instabile, temperature in netto calo e venti forti da venerdì. Le previsioni di Emi Dinopoulou meteorologa di 3bmeteo.com

Un flusso di correnti settentrionali determinerà tempo variabile nei prossimi giorni sulla Puglia con nuvolosità in graduale aumento da mercoledì pomeriggio e qualche breve pioggia specie sull'alta Puglia, sull'Appennino e tra Murge e Bat.

 A seguire, graduale miglioramento del tempo è atteso da giovedì mattino con schiarite, ma durerà poco. Da venerdì l'alta pressione si indebolisce sotto la spinta di una perturbazione che entro fine giornata raggiungerà la Regione, da Gargano verso Salento, apportando annuvolamenti compatti e piogge e rovesci diffusi, localmente forti, tra venerdì sera e sabato notte, mentre non si esclude anche qualche temporale sulle coste.

Continuerà il tempo instabile anche nel corso di sabato con annuvolamenti a tratti compatti e piogge o rovesci sparsi specie sull’alta Puglia, mentre da domenica tornerà il tempo stabile con ampi spazi soleggiati.

Temperature in lieve aumento nel corso di mercoledì con massime fino a 23-25°C, ma in graduale diminuzione nei prossimi giorni con massime fino a 15-18°C nel weekend.

Per quanto concerne la ventilazione, noteremo un rinforzo il 17 prima dai quadranti sud-occidentali con raffiche fino a 80-90km/h tra Foggiano e Appennino, poi nella prima parte del 18 ruoteranno da 0/NO con raffiche fino a 70-80 km/h, o localmente oltre, specie su coste e Appennino.

Tempo stabile nei prossimi giorni su Foggia con annuvolamenti alternati a schiarite, mentre non si esclude qualche breve pioggia debole mercoledì sera. Nuovo peggioramento è atteso tra venerdì e sabato con annuvolamenti a tratti compatti e piogge o rovesci, mentre da domenica tornerà il tempo stabile con ampi spazi soleggiati.

Temperature stabili o in lieve diminuzione con massime fino a 22-24°C, ma in netto calo da sabato con massime fino a 16-18°C. Venti in graduale rinforzo nel weekend da moderati a forti da O/NO con raffiche fino a 70-80 km/h.

Le previsioni di Emi Dinopoulou meteorologa di 3bmeteo.com,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Foggia è primavera, massime fino a 24°: raffiche di vento fino a 80 km/h e temporali tra venerdì e sabato

FoggiaToday è in caricamento