rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Notte di San Silvestro e Capodanno dal sapore quasi primaverile: nel Foggiano massime fino a 18°C

Fine settimana tra sole e nubi basse sulla città di Foggia a causa della persistenza dell’alta pressione. Le condizioni meteorologiche resteranno tali anche durante la notte di San Silvestro e Capodanno, con le temperature che subiranno un ulteriore lieve aumento, specie nei valori massimi

Un campo di alta pressione d’origine oceanica continuerà ad essere l’assoluto protagonista delle vicende meteorologiche sul bacino del Mediterraneo almeno fino a Capodanno. Dal punto di vista meteorologico, si vivranno giornate “fotocopia” sulla Puglia dove si alterneranno ampie schiarite ad annuvolamenti anche estesi e compatti per nubi basse.

Come spiegano i metereologi di 3bMeteo.com la presenza dell’alta pressione  favorirà il ristagno della massa d’aria nei bassi strati, condizione favorevole alla formazione di nubi basse durante la notte ed al mattino, specie in prossimità delle zone costiere.

Durante le ore centrali della giornata invece, si apriranno ampie schiarite che, complice le temperature di diversi gradi superiori alle medie tipiche del periodo, doneranno un atmosfera quasi primaverile alla notte di San Silvestro e l’inizio del nuovo anno. Le temperature massime, durante il fine settimana, potranno raggiungere valori prossimi ai 18°C/19°C durante le ore centrali.

Fine settimana tra sole e nubi basse sulla città di Foggia a causa della persistenza dell’alta pressione. Le condizioni meteorologiche resteranno tali anche durante la notte di San Silvestro e Capodanno, con le temperature che subiranno un ulteriore lieve aumento, specie nei valori massimi. Tra Sabato e Lunedì infatti, si potranno raggiungere i 17°C/18°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di San Silvestro e Capodanno dal sapore quasi primaverile: nel Foggiano massime fino a 18°C

FoggiaToday è in caricamento