menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Venti di burrasca e piogge abbondanti: doppia allerta meteo in provincia di Foggia e in Puglia

Precipitazioni a carattere di rovescio o temporale su tutta la Regione, con quantitativi moderati fino a elevati in Capitanata dove l'allerta è arancione (nel resto della Puglia è gialla). Allerta gialla in tutta la regione per venti da forti a burrasca

Nuova ondata di maltempo in arrivo nella provincia di Foggia e in tutta la Puglia. A partire dalla giornata di domani e per le successive 24-36 ore, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha diramato una doppia allerta meteo. 

La prima è arancione in Capitanata e gialla per il resto della Puglia, per rischio meteorologico, idrogeologico e idraulico. Si prevedono infatti precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati moderati fino a elevati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia centrale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sul resto della Puglia, con quantitativi cumulati deboli. 

Allerta gialla su tutta la regione per rischio meteorologico, idrogeologico e idraulico, correlato ai venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti settentrionali, in estensione sulla Puglia. Si prevedono, inoltre, forti mareggiate lungo le coste esposte. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pio e Amedeo non l'hanno presa bene: "Non fate finta di non capire quello che abbiamo detto". Selvaggia Lucarelli: "Studiate"

Attualità

Pio e Amedeo tacciati di "superficialità" dalla comunità ebraica. Battute sull'avarizia? "Si radica razzismo che favorisce fenomeni più gravi"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento