Sabato, 25 Settembre 2021
Meteo

Venti di burrasca e piogge abbondanti: doppia allerta meteo in provincia di Foggia e in Puglia

Precipitazioni a carattere di rovescio o temporale su tutta la Regione, con quantitativi moderati fino a elevati in Capitanata dove l'allerta è arancione (nel resto della Puglia è gialla). Allerta gialla in tutta la regione per venti da forti a burrasca

Nuova ondata di maltempo in arrivo nella provincia di Foggia e in tutta la Puglia. A partire dalla giornata di domani e per le successive 24-36 ore, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha diramato una doppia allerta meteo. 

La prima è arancione in Capitanata e gialla per il resto della Puglia, per rischio meteorologico, idrogeologico e idraulico. Si prevedono infatti precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati moderati fino a elevati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia centrale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sul resto della Puglia, con quantitativi cumulati deboli. 

Allerta gialla su tutta la regione per rischio meteorologico, idrogeologico e idraulico, correlato ai venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti settentrionali, in estensione sulla Puglia. Si prevedono, inoltre, forti mareggiate lungo le coste esposte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti di burrasca e piogge abbondanti: doppia allerta meteo in provincia di Foggia e in Puglia

FoggiaToday è in caricamento