Venti di burrasca e piogge abbondanti: doppia allerta meteo in provincia di Foggia e in Puglia

Precipitazioni a carattere di rovescio o temporale su tutta la Regione, con quantitativi moderati fino a elevati in Capitanata dove l'allerta è arancione (nel resto della Puglia è gialla). Allerta gialla in tutta la regione per venti da forti a burrasca

Nuova ondata di maltempo in arrivo nella provincia di Foggia e in tutta la Puglia. A partire dalla giornata di domani e per le successive 24-36 ore, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha diramato una doppia allerta meteo. 

La prima è arancione in Capitanata e gialla per il resto della Puglia, per rischio meteorologico, idrogeologico e idraulico. Si prevedono infatti precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati moderati fino a elevati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia centrale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sul resto della Puglia, con quantitativi cumulati deboli. 

Allerta gialla su tutta la regione per rischio meteorologico, idrogeologico e idraulico, correlato ai venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti settentrionali, in estensione sulla Puglia. Si prevedono, inoltre, forti mareggiate lungo le coste esposte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento