rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Gelo, rovesci, vento forte e poi domenica sole: le previsioni meteo in provincia di Foggia

Le previsioni di Gaetano Genovese, meteorologo di 3bmeteo.com, in provincia di Foggia

Nuova perturbazione in arrivo, attesi temporali ed un marcato calo termico. Da domenica sole. Una nuova perturbazione in arrivo dal nord Atlantico interesserà la Puglia durante la giornata di venerdì 15 dicembre con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Il promontorio del Gargano, il Foggiano e le Murge saranno le zone maggiormente interessate dalle precipitazioni, così come le zone costiere tra Bari e Brindisi. Meno interessato dai fenomeni il Salento, dove sono attesi locali rovesci solo durante le ore pomeridiane.

A partire dalle 8 del 15 dicembre e per le successive 24-36 ore sono previsti venti da forti a burrasca a prevalente componente settentrionale, con ulteriori rinforzi sulle aree litoranee ed appenniniche; mareggiate lungo le coste esposte.

Il transito del fronte freddo dai tipici connotati invernali, sarà responsabile anche di un calo corposo delle temperature, specie nei valori massimi. Anche il vento spirerà sostenuto dai quadranti settentrionali con raffiche fino a 50 km/h. Tra sabato e domenica, si assisterà ad un graduale miglioramento del tempo su tutte le province con ampie schiarite alternati a locali annuvolamenti con temperature in graduale aumento.

Fine settimana sulla città di Foggia in compagnia del sole, ma prima una nuova perturbazione durante la giornata di venerdì. Frequenti precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, caratterizzeranno la giornata di venerdì, quando è altresì atteso anche un marcato calo delle temperature.

Tra sabato e domenica invece, si apriranno ampie schiarite intervallate da locali annuvolamenti. Temperature in calo venerdì, graduale ripresa da domenica. Ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali.

Previsioni di Gaetano Genovese, meteorologo di 3bmeteo.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelo, rovesci, vento forte e poi domenica sole: le previsioni meteo in provincia di Foggia

FoggiaToday è in caricamento