rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Foggia scotta: la prossima settimana previsti 45 gradi, poi tregua

Le temperature supereranno anche di 10 gradi le medie stagionali

Il caldo torrido non molla la presa. E’ in arrivo una nuova forte ondata di calore fra il 24 e il 25 luglio. Come comunica il meteorologo di 3bmeteo Francesco Del Francia, si toccheranno punte anche di +10°C superiori alle medie stagionali nel corso di martedì 25 luglio. I valori massimi che potrebbero registrarsi dovrebbero abbracciare i 43-46°C in particolare sul Tavoliere delle Puglie, e sulle pianure dell'entroterra della Terra di Bari, della Valle d'Itria e del Salento.

Nel dettaglio, Foggia tra il 24 e il 25 luglio dovrebbe registrare massime sui 43-45°C, valori minimi elevati e superiori ai 26°C con afa ben presente. Bari tra 24 e 25 luglio dovrebbe attestarsi sui 37-41°C, valori minimi anch'essi elevati e superiori ai 27°C con afa alle stelle. Su Lecce ci aspettiamo valori sui 39-42°C per quanto riguarda le massime, mentre le minime si attesteranno sui 26°C circa. Su Brindisi punte massime tra 36 e 41°C, mentre le minime risulteranno sui 26°C. Attenzione anche agli elevati tassi di umidità.

Un progressivo ritorno alle medie stagionali è previsto a partire dal 27 luglio e fino a circa la prima settimana di agosto, con la probabile comparsa di maggiore variabilità o locale instabilità pomeridiana, specie nell'entroterra, e in particolare con l'arrivo di agosto.

(foto da 3bmeteo)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia scotta: la prossima settimana previsti 45 gradi, poi tregua

FoggiaToday è in caricamento