Una targa a Michele De Virgilio per lo spettacolo teatrale “Tonino a testa in giù”
Riconoscimento all'attore foggiano che ha portato in scena la tragedia del crollo della palazzina di viale Giotto attraverso la collaborazione del Teatro dei Limoni
“Mi sono sentito tirare dentro, coinvolto e commosso. Ritengo che la rappresentazione di quel dolore interpretato da Michele De Virgilio riunisca quel sentimento che tutti noi portiamo dentro dal giorno del crollo di viale Giotto”.
Sono le parole di Gianni Mongelli che hanno preceduto il momento della consegna di una targa, raffigurante il Teatro Giordano, all’attore foggiano Michele De Virgilio che ha portato in scena lo spettacolo teatrale “Tonino a testa in giù” attraverso la valida collaborazione del Teatro dei Limoni.
“Devo ringraziare il sindaco Mongelli, ma anche le altre istituzioni e tutti coloro che hanno dato il loro contributo per portare questo progetto, partito due anni fa, sul palcoscenico del teatro dei Limoni”, ha sottolineato Michele De Virgilio.
All’incontro ha partecipato Domenico Caldarulo, accompagnato da altri rappresentanti delle famiglie coinvolte nell’immane tragedia del crollo della palazzina di viale Giotto e i consiglieri comunali D’Urso e De Santis.
“Consegnare la targa raffigurante il Teatro Giordano è di buon auspicio, augurandoci che presto possa tornare ad essere il più importante contenitore culturale della città”, ha concluso il sindaco Mongelli.
In Evidenza
-
Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio
-
Lotteria Italia: 10 anni fa il biglietto da 1,2 milioni vinto ad Ascoli Satriano e mai riscosso, vendite dimezzate a Foggia
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
I carabinieri portano la Befana ai bambini ricoverati a Casa Sollievo: donati zainetti con materiale ludico-ricreativo