menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gaudiano nella storia: il cantante di 'Polvere da Sparo' vince il festival di Sanremo Giovani

Luca Gaudiano vince il Festival delle Nuove proposte con Polvere da Sparo: "Dedico con tutto il mio cuore questa canzone a mio padre, alla mia famiglia e a tutte le persone che mi hanno permesso di essere qui"

La città di Foggia trionfa al Festival di Sanremo grazie a Gaudiano. Il giovane foggiano è il vincitore della categoria giovani dell'edizione 2021 del Festival con la canzone 'Polvere da sparo'. 

La Polvere da Sparo di Gaudiano che riscatta Foggia

Gaudiano ha battuto Davide Shorty, secondo, Folcast e Wrongonyou - vincitore del premio della critica 'Mia Martini', rispettivamente terzo e quarto. A Davide Shorty è invece andato il premio 'Lucio Dalla' della sala stampa. 

"È qualcosa di eccezionale. Dedico con tutto il mio cuore questa canzone a mio padre, alla mia famiglia e a tutte le persone che mi hanno permesso di essere qui. Due anni fa mio padre è andato via, ma adesso lo sento qua con me", le prime parole del neo vincitore. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il "Fiasco" della campagna vaccinale, il caso Puglia nell'analisi del Financial Times: "Il 98% degli ultrasettantenni ancora senza dose"

Alimentazione

Proprietà e benefici delle fave

Attualità

O la si salva o la si uccide

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento