rotate-mobile
Eventi

Panni, dopo 17 anni 'Il Castello' diventa anche webtv e webradio

Luca De Michele, nuovo direttore de Il Castello, non ha voluto ridimensionare le attività della testata, ma bensì ampliarne sia la portata sia i canali di diffusione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Dopo 17 anni di attività giornalistica egregiamente condotta da Pietro De Michele la testata quadrimestrale di Panni "Il Castello", diffuso in tutto il territorio Foggiano, in tutta Italia e nel mondo, diventa in un anno WebTv e ora WebRadio. Il compianto direttore Pietro De Michele, scomparso l'anno scorso, ha lasciato nelle mani del figlio Luca, le redini di questo meraviglioso esempio di giornalismo made in Panni ma esportato in tutto il mondo nelle case degli emigrati del Sub Appennino.

Luca De Michele, nuovo direttore de Il Castello, non ha voluto ridimensionare le attività della testata, ma bensì ampliarne sia la portata sia i canali di diffusione. Il Castello da un anno è anche WebTv al sito www.scalotv.it con un talk show mensile di nome BuonaVita condotta dallo stesso De Michele e dal giornalista Michele Pilla, trasmissione che nell'ultima puntata ha fatto segnalare più di 6.000 visualizzazioni. Complessivamente, da un mese a questa parte il canale streaming di ScaloTv , ha contato più di 30.000 visualizzazioni considerando le dirette streaming effettuate durante le manifestazioni estive pannesi.

La novità assoluta è la WebRadio che partirà con un ricco palinsesto già dai primi di novembre, con personaggi del settore noti al pubblico foggiano e musicisti di spessore che si alterneranno ai microfoni di Radio801. Luca De Michele, proprietario e direttore generale dei tre canali, con sacrificio e con investimenti personali, porta avanti questi mezzi d'informazione pannese.

Sono tante le persone che dall'estero seguono sia il giornale che la WebTv, altrettanto dall'Italia, elargendo consensi e ringraziamenti nel poter rivivere, anche solo a video o a mezzo carta stampata, le storie del proprio paese lasciato per esigenze tantissimi anni fa. Un lavoro complesso ed importante quello della redazione de Il Castello che resiste alla grave crisi che sta interessando i giornali. Luca De Michele apre le porte ai giovani, dando loro lo spazio per potersi esprimere in Radio, in tv e sul giornale. Una grande conquista per un piccola comunità come Panni che può vantare di uno strumento così completo ed efficiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panni, dopo 17 anni 'Il Castello' diventa anche webtv e webradio

FoggiaToday è in caricamento