rotate-mobile
Eventi

A Foggia si celebra il ‘Giubileo dei Lavoratori’

Il primo maggio nella chiesa di San Giuseppe Artigiano

Nell’anno giubilare della Misericordia e in occasione della ‘Festa del Lavoro’, il servizio per la Pastorale Sociale  e del Lavoro, alla presenza del mons. Vincenzo Pelvi, per domenica primo  maggio propone il ‘Giubileo dei Lavoratori’ nella chiesa di San Giuseppe Artigiano a Foggia. 

La celebrazione giubilare – che si terrà a partire dalle 19 - è dedicata ai lavoratori e a tutti coloro che lo cercano. “Pregare per il lavoro è compito di ogni cristiano e andrebbe fatto quotidianamente, infatti noi crediamo che Dio ascolta sempre il grido dell’uomo. Se oggi il lavoro resta un problema di non poche persone, qualche responsabilità è di tutti noi” sostengono dall’Arcidiocesi Foggia-Bovino.

“Il nostro desiderio è che il Giubileo dei lavoratori possa rinnovare in ciascuno l’intenzione di sentirsi parte dell’opera creativa di Dio, pregando e riflettendo sul senso del lavoro per i cristiani,  in questo saremo aiutati dalla Parola e dal Magistero sociale della chiesa. Sempre  in quest'ottica  è aperto  l'invito  a tutte  le realtà  economiche, sociali,  produttive, di cercare, in quest’Anno Santo,  tutte  le forme  possibili affinché  l'offerta  di lavoro possa sempre più  incrementarsi, e dare  cosi  aiuto e speranza  alle tante persone  e famiglie  del  nostro territorio” aggiunge e conclude Massimo Rosario Marino, direttore dell’ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Foggia si celebra il ‘Giubileo dei Lavoratori’

FoggiaToday è in caricamento