rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Promuovono la Capitanata in un video e conquistano Pugliapromozione: “Lo rilanceremo sui social”

Il video di Alessandro Forlé e Giuseppe Sciretta rilanciato da FoggiaToday è piaciuto all'assessore regionale Loredana Capone

Rilanciato da FoggiaToday, il video di Alessandro Forlé e del giovane imprenditore di Rocchetta Sant’Antonio Giuseppe Sciretta, al quale è andato anche il plauso del sindaco di Biccari, è piaciuto anche all’assessore regionale Loredana Capone, che nei giorni scorsi aveva dovuto difendere l’operato di PugliaPromozione al cospetto delle critiche arrivate dopo il video ‘Lo spettacolo è ovunque’: "Plaudo alla Capitanata. Ecco quello che si deve fare per promuovere in sinergia la Puglia e i suoi territori! Un' integrazione costruttiva tra comuni, privati e Regione. Il Piano Strategico del Turismo Puglia365 lo prevede e lo suggerisce come una formula vincente per promuovere i territori della Puglia”.

Il video in cui si promuove la Capitanata piace a Capone


Spiega l’assessore Capone: “Se ciascuno fa un pezzo di promozione, dentro una strategia condivisa, saremo veramente vincenti. Pugliapromozione promuove tutta la Puglia come brand unico e la promuove partendo da una idea, quella di lanciare luoghi bellissimi ma meno conosciuti e di creare emozione e suggestione per particolari destinazioni turistiche della Puglia dove la bellezza naturale e storica si incontra con la cultura; per la Capitanata è stata scelta la Basilica di Siponto, un'opera d'arte alle porte del Gargano.  Gli operatori turistici e gli stessi comuni possono poi fare una campagna generalista del proprio territorio, colpendo nel segno del racconto appassionato e vissuto del proprio territorio proprio come nel video di Alessandro Forlè e del giovane imprenditore di Rocchetta sant’Antonio, Giuseppe Sciretta. E Pugliapromozione lo rilancerà sui social.

Il bando per le attività nelle aree dell’entroterra

L’assessore regionale conclude: “Nella stessa direzione, quella dell’integrazione pubblico privati, va anche il bando che abbiamo appena pubblicato per le attività nelle aree dell'entroterra. Decongestionare le aree costiere e promuovere i collegamenti con i magnifici borghi interni e il paesaggio rurale deve essere l'obiettivo specifico per potenziare la qualità dei servizi ai turisti in questo periodo”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promuovono la Capitanata in un video e conquistano Pugliapromozione: “Lo rilanceremo sui social”

FoggiaToday è in caricamento