Intervento storico a San Severo: arrivano 7 milioni di euro per la fogna bianca. Accordo in Regione Puglia

Ne dà notizia il sindaco Francesco Miglio. Si tratta di un finanziamento concesso della Regione Puglia, Dipartimento Sviluppo Economico, per la realizzazione di lavori attesi da decenni nel Comune dell'Alto tavoliere

Intervento epocale per San Severo. Ieri mattina, presso la sede della Regione Puglia a Bari, il sindaco Francesco Miglio ha sottoscritto l’accordo, unitamente ai rappresentanti istituzionali dei comuni di Massafra e Nardò, relativo alla redazione delle progettazione funzionale all’indizione della gara per l’affidamento delle opere previste finalizzate ai lavori di costruzione della rete per fognature di acque bianche nel centro urbano di San Severo.  
come da deliberazione di Giunta Regionale n. 444 del 20/03/2018 ad oggetto “Destinazione dei Fondi Risorse ex D.Lgs n. 625/96 art. 20, comma 1, (Royalties – fondi idrocarburi). Seguito DGR n. 2084 del 29/11/2017”.
“Per conto dell’intera comunità di San Severo, ho firmato l’accordo finalizzato alla risoluzione di un problema che si trascina da decenni e che grazie all’attività ed all’azione politico istituzionale svolta dall’Amministrazione Comunale, quale parte politica, e nel contempo dagli uffici tecnici del nostro Comune, ha trovato la giusta attenzione da parte della Regione Puglia" ha dichiatato Miglio. "Ben 7 milioni di euro sono stati concessi al nostro Comune per la costruzione della fogna bianca, che, una volta ultimata, eviterà i pericolosi allagamenti che si verificano con puntualità in occasione di nubifragi violenti. Quest’Amministrazione Comunale ha tagliato così un traguardo di eccezionale portata, giacché di possibile costruzione della fogna bianca si parlava come detto da decenni. Penso alle abitazioni dei cittadini, alle attività commerciali, alla zona artigianale ed industriale di via Foggia, a quanti in questi anni hanno subito danni gravi e meno gravi derivanti dalle acque piovane. La realizzazione della fogna bianca rappresenta una svolta epocale per San Severo, un successo dell’azione politica di quest’Amministrazione Comunale” ha concluso il primo cittadino.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 12 nuovi positivi nel Foggiano e tre focolai (circoscritti). In Puglia 20 contagiati e nessun morto

  • Ultima ora: catturato il super ricercato Cristoforo Aghilar

  • Omicidio a Cerignola: almeno 11 colpi d'arma da fuoco, così è stato ucciso Cataldo Cirulli detto 'Dino Str'ppen'

  • "Ho ancora i brividi". Terrore sulla superstrada del Gargano, auto semina il panico e si schianta: "Salvi per miracolo"

  • Coronavirus: aumentano i casi in Puglia, sono dieci di cui due in provincia di Foggia

  • San Severo, esplosione nella fabbrica di fuochi Del Vicario: c'è un ferito. Il sindaco: "Preghiamo per Luciano"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento