rotate-mobile
Economia

Al via oggi i saldi estivi in Puglia: si parte con offerte al -30%

L'appuntamento, atteso con grande interesse, rappresenterà l'occasione per tutti i consumatori e per molti negozi di vicinato di invertire la contrazione dei consumi registrata negli ultimi mesi ed evitare il collasso economico

Partono oggi, a Foggia e nel resto della Puglia, i saldi estivi. Contrariamente a quanto avvenuto l'anno scorso, quando la regione aveva scelto di posticipare al mese di agosto la data d'inizio, quest'anno i saldi di fine stagione partiranno in linea con le altre regioni italiane. 

L'appuntamento, atteso con grande interesse, rappresenterà l'occasione per tutti i consumatori e per molti negozi di vicinato di invertire la contrazione dei consumi registrata negli ultimi mesi ed evitare il collasso economico derivante dalla crisi conseguente al Covid-19, dall'aumento dei costi di energetici e alla relativa inflazione, che incide sempre più sul potere d'acquisto dei consumatori pugliesi.

Da un'indagine dell'Osservatorio commercio Confesercenti risulta che, già dai primissimi giorni, la percentuale di sconto praticata nei negozi dovrebbe attestarsi intorno al -30%/-40% sul prezzo di cartellino. Dall'analisi dei dati di venduto fino ad oggi, l'Osservatorio ha  inoltre previsto un incremento del fatturato di vendita rispetto all'anno scorso, evidenziando così un crescente interesse dei consumatori a integrare i loro guardaroba approfittando degli sconti straordinari. L'unica raccomandazione che viene da Confesercenti, sempre valida per evitare spiacevoli sorprese, è quella di affidarsi ai negozi di fiducia, quelli con una storia e una professionalità certificata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via oggi i saldi estivi in Puglia: si parte con offerte al -30%

FoggiaToday è in caricamento