Restart, il rilancio del territorio attraverso la nascita di nuove imprese

Organizzato dall’associazione Genera e l’Incubator/accelerator Masserie Creative, oggi si discute questo pomeriggio con i nomi eccellenti dell'imprenditoria e delle professioni

Locandina evento

Oggi, a partire dalle 17.30, nell’Auditorium Santa Chiara di Foggia, l’asssociazione Genera e l’Incubator/accelerator Masserie Creative terranno a battesimo il progetto Restart, con una tavola rotonda che vedrà protagonisti nomi eccellenti dell’imprenditoria e delle professioni, locali e nazionali, dibattere il tema della crescita e del rilancio economico ed etico del territorio.

Nomi di grande prestigio, impegnati in prima linea sul fronte dell’innovazione, come Giovanni Lo Storto, direttore generale Luiss Guido Carli; Stefano Lucarini di Tonucci & Partners; Roberto Magnifico della LVenture Group; Giuseppe Mongiello di Piselli & Partners; Francesca Traclò della Fondazione Rosselli, con i quali provare ad imbastire la trama del nostro futuro prossimo.

Lo faranno con un taglio diretto, unconventional, in compagnia di alcuni rappresentanti delle istituzioni locali: Gianni Rotice, presidente di Confindustria Foggia; Fabio Porreca, presidente CCIAA di Foggia; Massimiliano Fabozzi, presidente dell’Ordine dei Consulenti del lavoro della Provincia di Foggia; Stefano Foglia, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Foggia; Giuseppe Palladino, presidente della Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo.

Saranno presenti, altresì, con le loro case history, Mimmo Casillo, amministratore delegato del Gruppo Casillo di Corato e Maria Rita Costanza, CTO Macnil, del Gruppo Zucchetti oltre che Paolo Notari, giornalista Rai, nelle vesti di moderatore.

A fare gli onori di casa Gianluca Bocchino e Lorenzo Trigiani, tra gli organizzatori dell’evento e animatori di Genera e Masserie Creative, l’associazione e l’incubator/accelerator, contenitori dall’identità multipla, nati di recente con l’obiettivo di stimolare e impollinare il territorio attraverso gli strumenti del coworking, dello scouting e del finanziamento di nuove start up e progettualità.

Restart: etica, coraggio e impresa, finalmente una accanto all’altro, per provare con decisione a risalire la china, a rialzare la testa. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • Smantellata organizzazione mafiosa: 48 arresti nel blitz 'Gran Carro', misure cautelari anche in provincia di Foggia

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

  • Coronavirus, altri 13 morti in Puglia: i nuovi contagi sono 772

  • Coronavirus, l'infezione circola in 53 comuni foggiani: salgono a otto le 'zone rosse'. Covid-free nove comuni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento