rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Puglia, concorso nazionale per la formazione in Medicina Generale: in lizza 206 candidati

Messi a bando 203 posti. Si tratta di uno degli attori principali del sistema sanitario e, dunque, è quanto mai necessaria la formazione di altri medici da coinvolgere nell’assistenza sanitaria pugliese del futuro

Questa mattina si è tenuta la prova del Concorso nazionale per la formazione in Medicina Generale presso la Fiera del Levante. Si sono presentati 206 candidati rispetto a 203 posti messi a bando.

L’assessore Rocco Palese augura ai candidati di poter fare un importante percorso formativo, tenuto conto del ruolo che già oggi, ma soprattutto in futuro, avrà il medico di medicina generale e ringrazia la Commissione di concorso e la struttura tecnica del Dipartimento salute per l’attività svolta.

Il direttore di Dipartimento ribadisce che il medico di medicina generale è uno degli attori principali del sistema sanitario e, dunque, è quanto mai necessaria la formazione di altri medici da coinvolgere nell’assistenza sanitaria pugliese del futuro.

La dott.ssa Caroli ringrazia la commissione ed i colleghi del Servizio Strategie e Governo dell’Assistenza Territoriale per il supporto e la collaborazione dimostrata per la corretta riuscita della procedura concorsuale. Precisa, altresì, che il Medico di Medicina Generale è certamente la figura professionale strategica per la effettiva e concreta realizzazione di quanto previsto dal D.M. 77/2022 e dal PNRR.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puglia, concorso nazionale per la formazione in Medicina Generale: in lizza 206 candidati

FoggiaToday è in caricamento