Pronta la petizione popolare contro il caro Rc auto
Evitare la chiusura delle agenzie e ridimensionare le tariffe applicate ai cittadini. A marzo verrà presentata al presidente della Camera Gianfranco Fini
Si è conclusa da poco la conferenza stampa tenutasi questa mattina presso la sede della Confcommercio. Emilio Gaeta, presidente provinciale del sindacato assicuratori e Bruno Maizzi, rappresentante delle associazioni dei consumatori, hanno presentato l’iniziativa legata a una petizione popolare contro il caro Rc auto che verrà presentata al presidente della camera Gianfranco Fini.
Due le finalità. Evitare la chiusura delle agenzie e ridimensionare la spesa dei cittadini. L’intento è quello di tutelare gli automobilisti più onesti ed evitare che si faccia di tutta un’erba un fascio.
Intanto a Foggia sono pronte a sbarcare le agenzie assicuratrici straniere. Un novità che potrebbe tranquillizzare quei cittadini a cui sono state chieste tariffe esagerate e che peraltro alcune agenzie si rifiutano di confermare o accettare come loro clienti.
In Evidenza
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
Blue Monday: cos'è, come nasce e come superare il giorno più triste dell'anno
-
Cos'è la bromidrosi plantare, quali le cause e i rimedi naturali
-
La macchina della solidarietà non si ferma: consegnati beni alimentari ai frati del convento di San Matteo