rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Contro il caro–assicurazioni Adoc lancia l’idea di una petizione

Foggia è la città dove si effettuano più truffe alle assicurazioni. Diciassette di esse sono fallite. Scarpiello si scaglia contro l'aumento indiscriminato delle Polizze Rc auto

La città di Foggia è nella bufera. Alessandro Scarpiello, presidente provinciale di Adoc, in merito al caro-assicurazioni, ha definito indiscriminati gli aumenti della Polizze Rc auto. Una stangata che colpirebbe soprattutto i cittadini onesti e che non considera il criterio di anzianità e tantomeno il grado di incidentalità degli automobilisti.

Scarpiello promette battaglia e rilancia l'idea di una manifestazione di protesta e di una raccolta firme contro il caro-polizze. Si chiede l'intervento del governo centrale e quello del governatore della Regione Puglia Nichi Vendola.

Ma la faccenda è come un cane che si morde la coda. Gli automobilisti disonesti truffano le assicurazioni inscenando finti incidenti; per difendersi dai raggiri alcune agenzie stabiliscono aumenti trasversali (altre falliscono)e che non considerano alcuni fattori, ad esempio quello di non aver fatto un incidente negli ultimi quindici anni. A rimetterci sono sempre i più meritevoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro il caro–assicurazioni Adoc lancia l’idea di una petizione

FoggiaToday è in caricamento