rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Economia

Sosta a pagamento, La Torre: “Segnale di attenzione alle esigenze della città”

Il presidente della Commissione consiliare "Bilancio" commenta positivamente la deliberazione con la quale sono state rideterminate le tariffe della sosta a pagamento. "Dimostrazione delle capacità del centrodestra di praticare una politica dell'ascolto"

Soddisfazione in Forza Italia, per la deliberazione adottata lunedì scorso, con la quale sono state rideterminate le tariffe della sosta a pagamento. Il nuovo tariffario della sosta, che entrerà in vigore dal 1° settembre 2016, prevederà promozioni per gli studenti e riduzione del prezzo dei vari abbonamenti.

Paolo La Torre, presidente della Commissione consiliare “Bilancio” del Comune di Foggia, commenta positivamente la delibera: “Il riordino delle tariffe della sosta a pagamento è un segnale di attenzione rilevante dell’Amministrazione comunale nei confronti di alcune importanti categorie del tessuto economico della città. Un segnale concreto e non retorico, declinato in una misura che descrive la differenza tra il governo di centrodestra e chi ci ha preceduto a Palazzo di Città”.

“Anche per i miei trascorsi di carattere lavorativo ed associativo so bene quanto l’agevolazione introdotta dalla Giunta comunale fosse richiesta ed auspicata dai titolari degli esercizi commerciali – dichiara Paolo La Torre – che ho personalmente ascoltato ed incontrato in diverse occasioni, recependo le loro istanze che oggi hanno trovato accoglimento nella misura varata dall’Amministrazione comunale per scongiurare una penalizzazione economica a carico dei commercianti foggiani”.

Riduzione dei costi, e agevolazioni per studenti e commercianti. Agevolazioni imprescindibili per La Torre: “Attraverso il nuovo schema delle tariffe, dunque, è stato possibile intervenire positivamente in diversi ambiti: tagliando il peso degli abbonamenti più lunghi e introducendo agevolazioni per commercianti e studenti che frequentano la nostra Università. Un risultato politico di grande valore, che rivendichiamo come una dimostrazione tangibile della capacità del centrodestra di praticare realmente una politica dell’ascolto e di venire incontro alle esigenze delle categorie produttive e, più in generale, della nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta a pagamento, La Torre: “Segnale di attenzione alle esigenze della città”

FoggiaToday è in caricamento