rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Economia Manfredonia

Sul traghetto Manfredonia-Tremiti a gonfie vele: confermato il collegamento per l'estate 2024

Il servizio si svolge con collegamento diretto veloce e frequenza di almeno tre coppie di corse settimanali e applica le tariffe dei servizi di trasporto pubblico locale interurbano

La Giunta regionale ha confermato il finanziamento di 450mila euro in favore della Provincia di Foggia per garantire il servizio di trasporto pubblico marittimo che da Manfredonia porterà turisti e residenti alle Isole Tremiti. Un servizio sperimentale che la Provincia affida stagionalmente con procedura ad evidenza pubblica.

Il servizio si svolge con collegamento diretto veloce e frequenza di almeno tre coppie di corse settimanali e applica le tariffe dei servizi di trasporto pubblico locale interurbano.

“In linea con quanto previsto dal Piano regionale dei Trasporti, che mira a potenziare i metrò del mare e la messa in rete dei porti pugliesi, in particolare nelle aree costiere a vocazione turistica, abbiamo riconfermato questo finanziamento inserito nel bilancio di previsione 2024. "La finalità principale è assicurare la continuità territoriale tra la Regione Puglia e l’arcipelago delle Isole Tremiti e offrire a turisti e residenti un potenziamento del trasporto pubblico marittimo, per loro essenziale, nella stagione estiva quando le movimentazioni da e per l’arcipelago aumentano notevolmente" spiega l'assessore Anita Maurodinoia.

L'anno scorso, il servizio previsto il 21 giugno - gestito Gargano Metro Marine - era stato avviato soltanto il 30 luglio per via dei tempi d'assegnazione. Gli orari di partenza sono 7.30 dal molo di ponente del porto di Manfredonia e alle 17 dall’Isola di San Nicola, con cadenza giornaliera per un totale di 31 corse, come da calendario. Il costo del biglietto è di 12,30 per la tratta Manfredonia-Tremiti e di euro 9,80 per la tratta Tremiti-Manfredonia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul traghetto Manfredonia-Tremiti a gonfie vele: confermato il collegamento per l'estate 2024

FoggiaToday è in caricamento