menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fiera di Foggia - Immagine di repertorio

Fiera di Foggia - Immagine di repertorio

Alla Fiera di Foggia arriva il barese Giovanni Pennisi, la Capitanata non ci sta: "Commissariati da Bari"

Il neo commissario scelto da Emiliano con un provvedimento-blitz, si insedierà lunedì prossimo. Numerose le fibrillazioni che filtrano da Corso del Mezzogiorno. L'appuntamento si preannuncia particolarmente caldo

Si insedierà lunedì mattina, 14 gennaio, il nuovo commissario della Fiera di Foggia, Giovanni Pennisi, nominato dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, con decreto del 21 dicembre. 

Un appuntamento che pare preannunciarsi turbolento: il nome di Pennisi, infatti, funzionario della Regione Puglia, sarebbe stato scelto direttamente da Emiliano, con un provvedimento-blitz che avrebbe scioccato i suoi stessi assessori regionali foggiani e la politica del territorio, lasciata fuori da qualsivoglia decisione e condivisione di profilo e tempistica.

Non a caso ieri, a latere della conferenza stampa di congedo dal governo regionale, il dimissionario Leonardo Di Gioia, non ha tralasciato di aggiungere anche questa questione alle "millemila" che hanno deteriorato il suo rapporto con Emiliano. "Un vero e proprio commissariamento, gestionale e politico. L'ennesimo da Bari" si lamenta negli ambienti dell'ente, che attendevano, secondo rumors, la riconferma del commissario uscente, il foggjano Potito Belgioioso. Numerose le fibrillazioni che filtrano da Corso del Mezzogiorno. L'appuntamento si preannuncia particolarmente caldo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento