Economia Centro - Cattedrale / Via Dante Alighieri, 27

Cultura d’impresa, un incontro targato CCIAA per scuotere i giovani studenti foggiani

L’appuntamento è presso la Sala Azzurra della Camera di Commercio di via Dante. L’incontro servirà a stimolare una mentalità imprenditoriale

“Emulazioni di impresa: Believe it, Achieve it”, questo il tema dell’incontro che la Camera di Commercio di Foggia ha organizzato per giovedì 18 settembre alle 16.30. “Un’iniziativa progettuale che vedrà protagonisti i giovani studenti della provincia di Foggia, che saranno coinvolti in un percorso formativo di diffusione della cultura di impresa, volto allo sviluppo della propensione all’imprenditorialità e alla conoscenza delle attuali opportunità di auto impiego. Nello specifico, il progetto offrirà ai partecipanti l’occasione di sperimentare un percorso professionale alternativo alle opportunità classiche, mettendosi alla prova con una propria idea e cogliendo un’opportunità concreta per realizzarla.

Il programma prevede, nella sua prima fase, un percorso di orientamento finalizzato a stimolare nei ragazzi una mentalità imprenditoriale e a favorire lo sviluppo di una maggiore consapevolezza nelle scelte legate al proprio futuro lavorativo, attraverso un ciclo di testimonianze di imprenditori e/o professionisti di successo che accompagneranno i ragazzi in un percorso di acquisizione di valori e attitudini imprenditoriali.

L’incontro, a cui sono invitati i rappresentanti del mondo scolastico e universitario, delle associazioni e istituzioni locali, nonché gli organi di stampa, sarà l’occasione per condividere e  presentare nel dettaglio l’iniziativa. Appuntamento presso la Sala Azzurra della CCIAA di via Dante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura d’impresa, un incontro targato CCIAA per scuotere i giovani studenti foggiani

FoggiaToday è in caricamento